e-Gov

Batterie e consumo

Pagina 3: Batterie e consumo

Batterie e consumo

Nella confezione trovate due batterie stilo alcaline (AA), ma consigliamo di munirvi da subito di quattro batterie ricaricabili Ni-MH e di caricabatteria. In questo modo non inquinerete gettando in continuazione batterie e avrete sempre due pile cariche per giocare senza problemi.

La durata dichiarata da Logitech è di 50 ore con il force feedback attivato. Questo si può disattivare a piacere usando il tasto dedicato sul joypad; in questo modo le batterie dovrebbero durare più del doppio.

Prova pratica

Ci siamo sottoposti a dure sessioni di gioco con ISS Pro 4 e vari giochi di guida e d’azione. Il Cordless Action Controller di Logitech si è comportato egregiamente anche durante le sfide più impegnative. Il passaggio dal joypad originale a quello di Logitech è completamente indolore, anzi, la sensazione di non avere il cavo tra i piedi è veramente piacevole.


La corsa dei quattro tasti principali è leggermente più lunga rispetto a quella dei tasti corrispondenti del joypad originale.

I tasti sono ottimi, corsa e risposta sono ideali. Basta qualche minuto per abituarsi al maggior peso e alla libertà d’azione derivata dalla connessione senza fili.
Da non sottovalutare la possibilità di usare questo joypad come un telecomando, in effetti funziona fino a nove metri dalla console.


Il D-Pad è decisamente superiore a quello del joystick originale. Comunque si usa sempre meno.