Batterie e consumo

Televisione, console e una comoda poltrona dove passare qualche ora di relax con il vostro gioco preferito. Rimane solo una cosa che infastidisce la vostra esperienza di gioco, e cioè quel maledetto cavo che si impiglia sempre ovunque. L'unica soluzione è tagliarlo, o almeno optare per un Controller wireless. A soli 10€ in più dell'originale, Logitech vi offre la soluzione con il suo Cordless Action Controller.

Avatar di Roberto Buonanno

a cura di Roberto Buonanno

CEO

Batterie e consumo

Nella confezione trovate due batterie stilo alcaline (AA), ma consigliamo di munirvi da subito di quattro batterie ricaricabili Ni-MH e di caricabatteria. In questo modo non inquinerete gettando in continuazione batterie e avrete sempre due pile cariche per giocare senza problemi.

La durata dichiarata da Logitech è di 50 ore con il force feedback attivato. Questo si può disattivare a piacere usando il tasto dedicato sul joypad; in questo modo le batterie dovrebbero durare più del doppio.

Prova pratica

Ci siamo sottoposti a dure sessioni di gioco con ISS Pro 4 e vari giochi di guida e d'azione. Il Cordless Action Controller di Logitech si è comportato egregiamente anche durante le sfide più impegnative. Il passaggio dal joypad originale a quello di Logitech è completamente indolore, anzi, la sensazione di non avere il cavo tra i piedi è veramente piacevole.

La corsa dei quattro tasti principali è leggermente più lunga rispetto a quella dei tasti corrispondenti del joypad originale.

I tasti sono ottimi, corsa e risposta sono ideali. Basta qualche minuto per abituarsi al maggior peso e alla libertà d'azione derivata dalla connessione senza fili. Da non sottovalutare la possibilità di usare questo joypad come un telecomando, in effetti funziona fino a nove metri dalla console.

Il D-Pad è decisamente superiore a quello del joystick originale. Comunque si usa sempre meno.