Baubax, la giacca hi-tech che supera ogni record su Kickstarter

Baubax è una giacca concepita per gli appassionati di tecnologia grazie alla grande quantità di tasche e accessori, ed è il capo d'abbigliamento con la campagna crowdfunding più elevata della storia.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

I capi d'abbigliamento non finiscono spesso sulle nostre pagine, ma questa volta abbiamo deciso di fare un'eccezione raccontandovi la storia di Baubax, la giacca hi-tech protagonista della nostra rubrica settimanale dedicata ai progetti crowd-funded.

Gli ideatori di Baubax la descrivono come "la migliore giacca da viaggio al mondo", e a giudicare dai risultati record ottenuti su Kickstarter in molti non vedono l'ora di vedersene recapitata una per posta.

baubax

Si parla infatti di più di 40.000 sostenitori, che complessivamente hanno versato una quantità di denaro superiore agli 8 milioni di dollari. Un record che fa di Baubax il capo d'abbigliamento con la campagna crowdfunding più alta della storia. 

La particolarità di Baubax è la gran quantità di tasche e di accessori concepiti per gli appassionati di tecnologia, e non solo.

Porta-auricolari integrato, tasca impermeabile per lo smartphone, cerniera con penna telescopica e stilo per smartphone e tablet, e ancora tasca per il caricatore portatile per dispositivi mobile, tasca per tablet, panno in microfibra per pulire gli schermi dei dispositivi elettronici e molto altro.

baubax 02

La lista continua infatti con un cappuccio removibile con cuscinetto gonfiabile da viaggio e maschera notturna per coprire gli occhi, con una tasca termica per mantenere al fresco una bottiglietta o una lattina, con una tasca interna per gli occhiali, una frontale per il passaporto, guanti mezze dita integrati nelle maniche e due tasche frontali imbottite per mantenere le mani al caldo anche nelle giornate più fredde.

A tutto questo bisogna aggiungere la possibilità di scegliere fra quattro modelli diversi (felpa con cappuccio, giacca a vento, bomber e blazer), disponibili in vari colori e taglie. La campagna di finanziamenti terimerà il 3 settembre, mentre le consegne partiranno a novembre.

I primi stock sono andati letteralmente a ruba e nel momento in cui scriviamo questa notizia potete comprare una felpa a 119 dollari, o un blazer, una giacca a vento o un bomber a 129 dollari (spese di spedizione e tasse escluse). Ovviamente si tratta di prezzi speciali per la campagna su Kickstarter; quelli definitivi andranno dai 160 ai 200 dollari. Un'idea geniale o una semplice giacca con qualche tasca e accessorio in più del solito? Ai posteri l'ardua sentenza.