Beenz ricompensa le tue azioni e puoi fare acquisti gratis

Beenz è pronto a sbarcare in Italia. Si tratta di un servizio che tramite un'applicazione permette di collezionare Beenz, una sorta di moneta virtuale, facendo azioni come check-in, recensioni, commenti e mi piace. I Beenz vengono poi trasformarti in soldi veri per acquistare prodotti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Beenz è un servizio che offre una ricompensa per il tempo che gli utenti del web dedicano a specifiche azioni. La piattaforma è nata oltre dieci anni fa negli Stati Uniti come moneta virtuale e il progetto nel nostro paese è evoluto in una sorta di "raccolta punti".

Ce lo ha raccontato Marzia Moretti, Country Manager di Beenz Italia, nel corso di un'intervista a SMAU 2012 che potete vedere nel video qui sotto. Come funziona il sistema? Basta iscriversi al sito e scaricare un'applicazione sul proprio smartphone.

Attraverso l'app o il sito può fare delle azioni - acquisto di un prodotto, check-in, mettere mi piace o altro - che fanno guadagnare dei "beenz", che sono convertiti in buoni acquisto (cioè soldi veri) da usare presso i negozi web e fisici convenzionati alla piattaforma per acquistare prodotti reali.

Beenz sarà operativo in Italia entro la fine dell'anno. Nelle prossime settimane i responsabili del progetto contano di chiudere più accordi possibili con i negozi, sia sul web che fisici, e pubblicare sui principali store per smartphone e tablet le applicazioni dedicate. Siete pronti a raccogliere tanti Beenz per acquistarvi lo smartphone a costo zero?