e-Gov

Bentornato Slash, aspettiamo il tuo terzo album

Bentrovati! Siamo di nuovo qui con un po' di informazione musicale. In questi giorni si sono susseguite diverse novità, che ci informano di svariati ritorni di gruppi e cantanti da tempo silenti.

I Linkin Park stanno finalizzando il prossimo disco, "The hunting party", e in attesa dell'uscita, hanno condiviso il lyric video del brano "Until it's gone", nel quale vengono mostrate le parole del testo in maniera articolata, alternando sovrimpressione a testi facenti parte integrante di persone e luoghi inquadrati. Il nuovo lavoro della band vede per la prima volta la collaborazione con altri artisti, tra i quali Tom Morello (Rage Against The Machine).

Linkin Park

Chi sta facendo il botto in questi ultimi giorni sono i Black Keys, il cui nuovo album è previsto in uscita il prossimo 13 maggio e che è uno degli album più attesi dell'anno. L'intero lavoro, dal titolo "Turn blue", è stato reso disponibile in anticipo in streaming tramite iTunes Radio.

Attesissimi anche gli Arcade Fire, che proprio nei giorni scorsi hanno rilasciato un teaser di 20 secondi del video di "We exist", prossimo singolo tratto da "Reflektor". Il video ha come protagonista Andrew Garfield, l'attore inglese che ha interpretato l'Uomo Ragno nei due film "The amazing Spider-Man" (2012) e "The amazing Spider-Man 2" (2014).

Di ritorno sulla scena musicale anche Slash, ex chitarrista dei Guns n'Roses, che ha fatto sapere di avere ormai quasi terminato il suo terzo album da solista. Il disco prevede 17 canzoni, di cui una strumentale, e fa seguito ad "Apocalyptic love" del 2012. Non è ancora stato rivelato il titolo e dovrebbe uscire il prossimo settembre. Ad accompagnare Slash è stata nuovamente la sua backing band, ovvero i Myles Kennedy & The Conspirators.

Slash

In settimana è uscito anche "Today", un brano inedito che Alanis Morissette ha deciso di rendere gratuitamente disponibile in rete. La canzone ha una genesi curiosa: è stata scritta appositamente in supporto alla campagna elettorale della politica Marianne Williamson, candidata in California.

 

Infine, due novità tutte italiane: il nuovo singolo dei Marta sui Tubi realizzato con Franco Battiato "Salva gente", primo estratto della raccolta – "Best of – Salva gente" – che celebrerà i 10 anni di attività della band.

E poi l'uscita di "Il testamento del capitano", il nuovo album di Massimo Bubola, raccolta di brani tradizionali della Grande Guerra.