Blackout Wind-Infostrada: l'accesso a Internet è saltato

Da stamani l'accesso alla rete mobile e residenziale di Wind-Infostrada sembra impossibile in tutta Italia. Non è chiaro cosa stia succedendo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

"Riscontriamo difficoltà di accesso ad Internet da fisso e da mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio", si legge nella pagina ufficiale Twitter di Wind. Da questa mattina in diverse parti di Italia la rete Wind-Infostrada sembra avere gravi problemi: l'accesso a Internet appare quasi impossibile. Il sito ufficiale di Infostrada.it non è raggiungibile.

Twitter Wind

Anche Aruba, uno dei principali Internet Service Provider, ha confermato che oggi è una giornata problematica per la connettività. Non è ancora chiaro però che cosa stia realmente succedendo.

La novità rispetto al passato è che i problemi di accesso a Internet riguardano in contemporanea sia il mobile che il residenziale di Wind-Infostrada. Per altro anche l'assistenza sembra essere in panne a causa del volume inusuale di chiamate. 

Aggiornamento 15.46. Ecco la nota ufficiale Wind diramata pochi minuti fa. "L'anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile è in via di risoluzione definitiva. Permangono alcune difficoltà, che l'azienda sta risolvendo, in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia".