Home Cinema

B&O BeoSound Moment: musica liquida e touch su legno

Bang & Olufsen BeoSound Moment è un dispositivo molto chic per riprodurre musica liquida e accedere a servizi cloud come Spotify o Deezer.Bang & Olufsen ha deciso di puntare su qualità dei materiali e interazione per questo sistema 2.1.

BeoSound Moment

BeoSound Moment

Prima di tutto non si può rimanere insensibili alla superficie touch in legno di quercia. Basta un tocco al centro del cerchio per far partire la musica e far scorrere il dito lungo la circonferenza per controllare il volume. Insomma si tratta di un "Click Wheel" ligneo.

BeoSound Moment retro

BeoSound Moment retro

La zona frontale invece è realizzata in lega metallica e accoglie un'altra "Click Wheel" sulla destra e un ampio schermo da 7 pollici touch (1280 x 800 pixel) sulla sinistra. Da questo lato si hanno più comandi: si possono scorrere le tracce, accedere ai vari servizi e personalizzare ogni parametro di ascolto.

BeoSound Moment fronte

BeoSound Moment fronte

Il dettaglio curioso ogni cromia della "Click Wheel" identifica tipologie di tracce audio diverse: verde per quelle rilassanti, rosso per quelle energetiche, etc. Nel tempo il sistema impara a capire le più gradite e quando si tocca la zona posteriore in legno procede in automatico con la selezione. Volendo BeoSound Moment supporta anche altoparlanti wireless oppure tradizionali con cavo.

Dati tecnici

Il dispositivo Bang & Olufsen sarà disponibile entro fine mese con abbonamento gratuito per un anno a Deezer Premium+. Il prezzo di listino sarà di 2195 euro.

Aggiornamento. B&O ha diffuso un comunicato ufficiale dove sono presenti alcuni dettagli tecnici del prodotto. Le dimensioni sono di 27,3 x 15 x 19,9 cm, per un peso di 2,4 kg.