Bored Ape batte un altro record di vendita NFT con 3,4 milioni di dollari

Un nuovo NFT della collezione Bored Ape è stata battuta all'asta da Sotheby's stabilendo così un nuovo record, 3,4 milioni di dollari.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Gli NFT della serie Bored Ape Yacht Club basati su piattaforma ethereum sono stati uno dei maggiori successi del mondo crittografico di quest'anno, raggiungendo quasi un miliardo di dollari di volume di scambi, grazie alle sue collezioni di immagini del profilo e avatar rari, che continuano a battere ogni record di vendita. L'ultimo e più recente è stato registrato per 3,4 milioni di dollari in un'asta online su Sotheby's Natively Digital 1.2, la prima tenutasi sul metaverso appena lanciato dalla prestigiosa casa britannica.

È un nuovo record per una singola vendita di Bored Ape, superando il precedente massimo di 2,9 milioni di dollari stabilito a settembre. Quel precedente acquisto record di NFT è stato fatto dai creatori di The Sandbox, un imminente gioco-metaverso basato su ethereum, con l'intenzione di presentare l'opera d'arte all'interno del mondo di gioco.

L'NFT da record di oggi è elencato da Rarity Tools come il terzo più raro nella collezione di 10.000 avatar illustrati generati casualmente ed è classificata al 17° posto in assoluto in base alla rarità combinata dei tratti visti nell'immagine.

Tra l'originale Bored Ape Yacht Club e i successivi set Bored Ape Kennel Club e Mutant Ape Yacht Club, che sono stati lanciati gratuitamente ai proprietari di Bored Ape esistenti, la collezione ha prodotto quasi 1 miliardo di dollari di vendite sul mercato secondario on-chain, secondo i dati di CryptoSlam.

Sebbene la vendita di Bored Ape di oggi abbia battuto il record di vendite di NFT per la collezione, non è stata nemmeno la vendita più alta della più ampia asta NFT di Sotheby's. l'onore infatti va a un Rare Pepe NFT chiamato "PEPENOPOULOS", che è stato originariamente coniato nel 2016 sul protocollo basato su bitcoin, counterparty. La Rare Pepe NFT è stata venduta per 3,65 milioni di dollari.