Bored Ape ha donato 1 milione di dollari in Ethereum all'Ucraina

Bored Ape Yacht Club ha annunciato di aver donato 1 milione di dollari all'indirizzo ufficiale del portafoglio ethereum dell'Ucraina. Ad oggi, l'Ucraina ha ricevuto ben oltre 88 milioni di dollari in donazioni di criptovaluta.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

La collezione NFT bored Ape Yacht Club ha annunciato di recente di aver donato 1 milione di dollari all'indirizzo ufficiale del portafoglio ethereum dell'Ucraina. L'account Twitter della collezione NFT ha condiviso le informazioni insieme a un link di transazione Etherscan che mostra che ha inviato 388.999 ETH (poco più di 1 milione di dollari) dopo essere stato ispirato dai contributi dei membri della sua comunità.

Gli NFT sono token unici che esistono su una blockchain come ethereum e indicano la proprietà di un asset. La BAYC è stata tra le prime collezioni NFT a raggiungere un prezzo minimo, o prezzo minimo "buy-now" per NFT, di oltre 50 ETH.

Da allora, il BAYC è diventato un simbolo culturale nello spazio NFT, con celebrità come Eminem, Steph Curry, Jimmy Fallon e molti altri che "scimmiottano" nella collezione. Attualmente, il BAYC è la seconda più grande collezione NFT di tutti i tempi in base alle classifiche del mercato OpenSea, avendo registrato oltre 417.000 ETH (1 miliardo di dollari) in vendite secondarie.

La donazione BAYC all'Ucraina arriva dopo che un certo numero di altre comunità Web3, dai DAO ai possessori di memecoin alle collezioni NFT, hanno annunciato progetti e iniziative incentrati sul contributo al soccorso ucraino. Ad oggi, l'Ucraina ha ricevuto ben oltre 88 milioni di dollari in donazioni di criptovaluta da solo, secondo i dati raccolti da Merkle Science, e il governo ha attualmente circa 7 milioni di dollari in ethereum nel suo portafoglio.