Tom's Hardware Italia
IoT

Bose, nuovi altoparlanti e soundbar con Alexa in arrivo

Bose ha annunciato l'arrivo di tre nuovi dispositivi, l'altoparlante Bose Home Speaker 500 e le soundbar 700 e 500, tre prodotti audio che per la prima volta nella storia dell'azienda integrano Amazon Alexa, l'assistente vocale che anche in Italia dovrebbe essere disponibile nel pieno delle sue funzionalità a partire da ottobre. Per permettere tale integrazione, […]

Bose ha annunciato l'arrivo di tre nuovi dispositivi, l'altoparlante Bose Home Speaker 500 e le soundbar 700 e 500, tre prodotti audio che per la prima volta nella storia dell'azienda integrano Amazon Alexa, l'assistente vocale che anche in Italia dovrebbe essere disponibile nel pieno delle sue funzionalità a partire da ottobre.

Per permettere tale integrazione, Bose ha inserito una serie di microfoni derivanti da anni di ricerca e uso su altri prodotti, come cuffie e auricolari; ciò permette agli speaker di riconoscere la nostra voce in qualsiasi momento e dunque di avere un facile accesso a tutte le funzionalità, anche quando si riproduce musica a volumi molto alti.

Bose Home Speaker 500

L'entry level è il Bose Home Speaker 500, caratterizzato da una scocca in alluminio anodizzato con dimensioni di 20,3 x 15,2 x 10 centimetri, con due driver orientati nella parte anteriore e posteriore in modo da garantire un'emissione del suono a 360 gradi.

Leggi anche: Guida all'acquisto del Migliore Altoparlante Bluetooth.

La parte anteriore integra un display che visualizza le tracce e le informazioni di riproduzione, oltre che una serie di pulsanti che permettono di interagire con le funzionalità più basilari.

Bose Soundbar 500

Le due Soundbar 700 e 500, lunghe rispettivamente 96,5 e 78,7 centimetri, hanno una griglia in metallo nella parte frontale e laterale, mentre la parte superiore integra un elegante inserto in vetro. Entrambe usano la tecnologia proprietaria ADAPTiQ che permette di regolare l'emissione sonora a seconda della stanza in cui sono posizionate.

Bose Home Speaker 500 ha un prezzo di 399,95 dollari, mentre le due soundbar si posizionano a prezzi di 549,95 e 799,95 euro rispettivamente per il modello 500 e 700. La disponibilità è prevista per ottobre, e Bose ha dichiarato che in futuro potrebbe arrivare il supporto ad altri assistenti vocali, anche se all'inizio dovremo accontentarci solo di Amazon Alexa.


Tom's Consiglia

Se cercate un altoparlante Bluetooth che suoni bene e impermeabile, il Bose Revolve è elegante e ha ottime prestazioni audio.