Brionvega Teleweb Uno: decoder, recorder e Internet

Brionvega immette sul mercato Teleweb Uno (TW-1), un set-top-box in grado di trasformare qualsiasi TV in una Smart TV.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Brionvega rilancia con Teleweb Uno (TW-1), una sorta di decoder capace di trasformare ogni televisore in Smart TV. Il marchio milanese, che però oggi non ha nulla a che fare con la storica famiglia fondatrice, torna sul mercato con un decoder digitale terrestre che include registratore video, lettore multimediale, supporto per la navigazione su Internet e riproduzione dei principali formati 3D.

"Grazie a un collegamento a Internet (con o senza fili) e alla presa scart, con TW-1 è possibile navigare in rete e accedere ai principali social network (Facebook, Twitter, Youtube) tramite il browser integrato", sottolinea la nota ufficiale.

Teleweb Uno 

"Collegando una memoria esterna (chiavetta o hard disk) a TW-1 attraverso le porte USB del pannello frontale e posteriore, è possibile trasformare TW-1 in un lettore multimediale che riproduce musica e immagini, oltre ai propri programmi e film preferiti".

Il registratore digitale poi consentire grazie alla funzione Timeshift, di mettere in pausa la trasmissione per riprendere la visione in un secondo momento o tornare indietro e rivedere le sequenze desiderate.

"Grazie al ricevitore digitale terrestre integrato, TW-1 offre contenuti, con riconoscimento automatico, fruibili sia in SD (standard definition) sia HD (high definition) ed è in grado di processare i segnali 3D nei principali formati (Side by Side, Top Bottom e 3D Tile Format)", prosegue la nota.

Teleweb Uno 

Infine bisogna sottolineare che TW-1 è compatibile anche con il nuovo standard per le trasmissioni via etere DVB-T2. Attualmente in Italia vi sono solo canali sperimentali e l'intera programmazione di Europa 7, ma a partire dal 2015 tutti i decoder dovranno essere aggiornati. TW-1 è in grado di gestire una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.

"Un’esperienza unica sarà offerta agli spettatori che vivono in Piemonte e in Toscana. L’emittente piemontese Quartarete e la toscana 50canale hanno infatti scelto la tecnologia 3D Tile Format per i loro canali 3D: diventa così possibile utilizzare TW-1 per godere al meglio delle qualità del 3D Tile Format", conclude la nota di Brionvega.

Il prezzo di listino è di 149 euro.