BtJunkie è di nuovo online: blocco subito aggirato

Non è servito a nulla l'ordine del PM di Cagliari che ha consentito il blocco di BtJunkie. I gestori del sito non solo l'hanno reso di nuovo raggiungibile ma hanno pubblicato anche un nuovo link proxy per il futuro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

BtJunkie è di nuovo online, e sembra farsi beffe delle ordinanze italiane. Giovedì scorso la Guardia di Finanza, su ordine del pubblico ministero di Cagliari, aveva di fatto bloccato l'accesso al noto motore di ricerca Torrent al termine dell'operazione anti-pirateria "Poisonous Dahlia".

BtJunkie di nuovo online

A distanza di pochi giorni BtJunkie non solo è accessibile dal vecchio indirizzo, ma mostra la scritta: "Attenzione italiani: BtJunkie.org verrà presto bloccato a causa della censura giudiziaria italiana. Potete continuare ad accedere al sito tramite un nuovo link".

Cliccando sul nuovo link si accede tramite proxyitalia alla homepage del sito, che probabilmente sarà in grado di aggirare anche il prossimo (eventuale) intervento delle Fiamme Gialle. La pirateria forse è diventata un fenomeno più complesso di quanto sembri; anche sotto il profilo tecnico.