Camcorder HDR-SR1E e HDR-UX1
Come annunciato precedentemente, Sony vuole portare l’alta definizione in tutti gli ambienti, non solo sulle TV. Ecco quindi la nascita di due nuovi Camcorder, i modelli HDR-SR1E e HDR-UX1.
I nuovi modelli sono accomunati dall’utilizzo del formato di compressione proprietario AVCHD, concepito per registrare video ad alta definizione 1080i su supporti di registrazione quali DVD e hard disk. Il nuovo formato è basato sul codec video MPEG-4 AVC/H.264 e sul formato audio Dolby Digital 5.1.
HDR-SR1E
I dischi registrati in formato AVCHD si possono riprodurre su una gamma di dispositivi che supportano questo standard, fra cui drive DVD di computer, lettori/registratori Blu-ray Disc di Sony e prodotti di elettronica di consumo compatibili AVCHD, come PS3
I due modelli presentano molte caratteristiche in comune, ma anche una differenza fondamentale: il supporto di registrazione. HDR-UX1E è il primo camcorder ad alta definizione ad archiviare i filmati, nel momento stesso della registrazione, su un DVD da 8 cm. HDR-SR1E registra invece filmati ad alta definizione con il nuovo formato AVCHD e salva i contenuti audio-video su un hard disk interno da 30GB.
HDR-UX1
Ecco le principali caratteristiche ei prezzi dei sue camcorder:
HDR-UX1E
- Registrazione ad alta definizione (1080i) su DVD da 8 cm in formato AVCHD
- Lunghi tempi di registrazione grazie alla compatibilità con DVD+R DL
- Alta qualità video con il sensore CMOS ClearVid
- Prezzo: 1500 euro
HDR-SR1E
- Registrazione ad alta definizione (1080i) su disco fisso da 30GB in formato AVCHD
- Alta qualità di registrazione a 15Mbps
- Funzione One Touch Disc Burn per copiare i filmati
- Registrazione di alta qualità grazie al sensore CMOS ClearVid
- Prezzo: 1600 euro