Home Cinema

Campionato del Mondo di Calcio, il primo in 3D

Sony trasformerà il prossimo Campionato del Mondo di Calcio, che si terrà in Sud Africa, nel primo evento mediatico 3D. La FIFA ha siglato un accordo con Sony per la ripresa di almeno 25 incontri in formato 3D, grazie all’utilizzo di videocamere di ultima generazione.

FIFA World Cup 2010

“Il fatto che i Campionati del Mondo saranno filmati in 3D per la prima volta incrementerà certamente la diffusione dei televisori 3D in ambiente domestico […] Screen Digest ha alzato il livello delle previsioni, e adesso stima che entro il 2013 vi saranno in Europa circa 13,6 milioni di TV 3D“, ha dichiarato Tom Morrod, analista del settore.

“In Sony, l’esperienza 3D non si concentrerà solo sui televisori, ma dal 2010 coinvolgerà altri prodotti come lettori Blu-Ray, portatili VAIO e Playstation 3“, ha sottolineato Fujio Nishida, Presidente di Sony Europa.

Confermata inoltre l’installazione a Berlino, Londra, Città del Messico, Parigi, Rio, Roma e Sidney di pannelli 3D per la visione delle partire durante il Campionato. Le “International FIFA Fan Fest” di fatto introdurranno l’evento e faranno conoscere la tecnologia 3D.