Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

È giunta l'ora di cambiare marcia, inserire la quarta e schiacciare a fondo l'acceleratore. Non stiamo parlando di una gara automobilista ma di tecnologia, e più precisamente della connessione Internet disponibile oggi su smartphone e tablet. Dal 3G al 4G, questo è l'anno del cambiamento che permetterà a tutti di navigare ad alta velocità anche sul telefonino. La tecnologia è ormai sufficientemente matura e i produttori offrono smartphone e tablet compatibili con il nuovo standard.

Tra le aziende più attive c'è senz'altro Samsung, che offre la linea più completa di dispositivi pronti per la nuova rete, con cui postare una foto su Facebook, trasferire i file sul cloud, scaricare applicazioni o guardare un video su YouTube in maniera più semplice e veloce. Anche meglio della connessione di casa.

Lo standard LTE, come è chiamato il 4G, consente di raggiungere i 100 Mbit al secondo di velocità in download, permettendo di scaricare, ad esempio, una foto da 20 Megapixel in meno di un secondo. Anche l'upload è tutta una novità, con velocità 10 volte superiori al 3G - fino a 50 megabit. Questo è solo un assaggio perché il 4G, con lo sviluppo della rete, potrà arrivare a velocità in download tre volte superiori, fino a 300 Mbit al secondo!

Se siete Internet dipendenti - e chi non lo è oggi? - visitate il sito Samsung e scegliete lo smartphone o il tablet 4G che vi permetterà di usare Internet come non avete mai fatto prima.

Articolo sponsorizzato