Candy Crush Saga ieri è sbarcata a Wall Street ma a fine giornata nelle stanze che contano si sentiva puzzo di Jelly Fish avariato. In questo gioco di bonus e aspettative disattese comunque King Digital, co-fondata dall'italiano Riccardo Zacconi, ha raggiunto un valore di circa 6 miliardi di dollari.
Candy Crush Saga
L'Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) partiva da 22,50 dollari, ma purtroppo alla chiusura il titolo è sceso a 19,02 dollari (-15%). È stata sicuramente una falsa partenza ma c'è tempo per recuperare. D'altronde si tratta del collocamento storicamente più alto per il settore: nemmeno Zynga nel 2011 arrivò a tanto.
"Non faremo la fine di Zynga, continuiamo a innovare e abbiamo ben tre giochi tra i 10 più giocati su Facebook", assicura Zacconi. E c'è da credergli perché in 12 anni King è riuscita a sfornare un successo dopo l'altro su Facebook, iOS e Android. Si parla ormai di un catalogo con oltre 180 giochi disponibili in 14 differenti lingue. A dicembre i suoi giocatori hanno raggiunto quota 324 milioni.
Prima o poi arriverà un altro Jelly Fish. Questa volta profumato.