Canon LEGRIA HF R, videocamere Full-HD con zoom 51x

Full-HD a tutto spiano anche per la gamma entry-level di videocamere Canon LEGRIA HF-R. Tre nuovi modelli con corpi compatti, Wi-Fi integrato, zoom 51x e stabilizzatore ottico d'immagine.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Il cuore della nuova serie LEGRIA HF-R è costituito dal Canon HD Camera System, composto da sensore CMOS Full HD da 3,2 megapixel, obiettivo Canon HD Video 51x stabilizzato e processore DIGIC DV III.

Lo stabilizzatore d'immagine (IS) Canon è stato migliorato con l'introduzione del sistema Intelligent IS, che ha già debuttato su alcune fotocamere e che adatta automaticamente le impostazioni dello stabilizzatore ottico alla scena filmata.

Canon LEGRIA HF R36

Novità per la serie LEGRIA HF R, la funzione Story Creator agisce come un "aiuto regista", fornendo indicazioni sul display per riprendere scene e raccontare storie con stile. Con Story Creator, tra l'altro, tutto il processo può avvenire in-camera, caratteristica questa in linea con il posizionamento del prodotto. Disponibili anche alcuni filtri ereditati dai modelli superiori, come Vivid e Cool, sempre nell'ottica di eliminare il lavoro in post-produzione.  

I due modelli superiori, LEGRIA HF R38 e LEGRIA HF R36 integrano funzionalità Wi-Fi per il collegamento alla rete domestica; possibile caricare i filmati su YouTube con un click. Esiste anche un'App gratuita per iOS, Movie Uploader, che consente di archiviare i filmati sul proprio iPhone o iPad. Per il backup dei filmati e per liberare la memoria interna, i due modelli Wi-Fi consentono anche il trasferimento diretto su un hard-disk esterno USB (adattatore opzionale).

Canon LEGRIA HF R306

Il display è da 3 pollici, touch-screen, per tutti i modelli. LEGRIA HF R38, HF R36 e HF R306 saranno in vendita da aprile rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 559 euro, 459 euro e 359 euro IVA inclusa.