Test - risoluzione

Recensione - Test della Canon PowerShot SX160 IS, compatta superzoom economica dalle buone qualità di base, ma che mostra i limiti del sensore CCD.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test - risoluzione

L'analisi via software dei target accredita la PowerShot SX 160 IS di circa 2000 LW/PH. Estrarre fino all'ultima coppia di linee dalle immagini di questa fotocamera richiederebbe però un lavoro di ottimizzazione che contrasta con lo spirito di una compatta - tanto più che l'output della fotocamera è già di suo piuttosto equilibrato, ed esagerare con le maschere di contrasto sarebbe controproducente in termini di qualità complessiva.

L'analisi visiva dei target non elaborati ci porta ad assegnare un punteggio pari all'incirca a 1600 LW/PH, che è comunque un risultato di tutto rispetto per la categoria. Lo stesso esame visivo mostra un evidente miglioramento rispetto alla SX 150 IS, alla quale si possono attribuire con lo stesso metro di giudizio circa 1400 LW/PH.

100 ISO

1600 ISO

Il potere risolutivo non cala drasticamente all'aumentare della sensibilità - a 1600 ISO siamo nell'intorno delle 1400 LW/PH "reali". La grana, però, è molto evidente.