Canon pronta presentare la EOS-1D Mark III

Tra le macchine fotografiche digitali di fascia alta sta per arrivare la Canon EOS-1D Mark III, veloce e funzionale

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Diversi produttori di macchine fotografiche digitali si stanno preparando per il PMA 2007 e Canon non fa eccezione. L'azienda introdurrà la EOS-1D Mark III capace di scatture foto da 10.1 megapixel a una velocità fino 10 frame per secondo. Tra le novità anche "Live View", che vi permetterà di vedere un'anteprima dei vostri scatti.

La Mark III succede alla linea EOS-1D e presenta sensibilità ISO 6400 che vi permetterà di fare fotografie in posti bui senza flash. La macchina fotografica digitale potrà contenere fino a 110 immagini JPEG o 30 RAW.

Per vedere le anteprime tramite Live View potrete utilizzare lo schermo LCD da 3 pollici integrato, ingrandendo l'immagine 5/10 volte. La preview potrà avvenire anche da un computer tramite connessione USB 2.0.

All'interno della Mark III troviamo un sensore CMOS con un fattore d'ingrandimento di 1.3 volte e due processori DIGIC III che lavorano in parallelo per scrivere velocemente sulla scheda e offrirvi una migliore conversione del colore. I nuovi processori potranno infatti eseguire la conversione da analogico a digitale a 14 bit per canale. Nuove anche le batterie, realizzate con tecnologia agli ioni di litio.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 4000-5000 dollari.