Canon regala due software Adobe con EOS 5D MK III e 6D

Canon regala Adobe Lightroom 5 e Premiere Elements 11 a chi acquisterà una EOS 5D Mark III o una EOS 6D entro settembre.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

Canon ha avviato una promozione per cui, chi acquista una reflex EOS 5D Mark III o EOS 6D, troverà in bundle nelle confezioni delle fotocamere due software Adobe per l’editing fotografico e video: Photoshop Lightroom 5.0 e Premiere Elements 11 per Windows e Mac. La promozione, del valore di circa 200 euro, è valida da oggi fino a tutto settembre.

Certo un buon incentivo all'acquisto - né l'hardware né il software hanno bisogno di presentazioni.  Adobe Photoshop Lightroom 5 è il software di riferimento per la gestione del processo fotografico, dal RAW all'immagine finale, e nella sua ultima versione consente di perfezionare gli scatti con nuovi strumenti di regolazione come il Pennello correttivo avanzato, che rimuove i difetti dalle immagini, e la tecnologia Upright per raddrizzare le foto. Premiere Elements 11 è invece il pacchetto di elaborazione video di fascia consumer di Adobe, zeppo di funzioni "intelligenti" e automatizzate che facilitano la vita al videomaker non professionista.

Le EOS, dal canto loro, offrono strumenti di livello professionale (EOS 5 Mark III, recensita a questo indirizzo) o per l'amatore evoluto (EOS 6D, recensita a questo indirizzo) che desidera fare il passo verso il pieno formato con un corpo più compatto, più orientato al pubblico consumer (incorpora Wi-Fi e connettività GPS) nonché, ovviamente, più economico.