e-Gov

Cavo Samsung con triplo connettore USB per caricare tutto

Abbiamo sempre più dispositivi portatili, e ognuno va ricaricato periodicamente – probabilmente più spesso di quanto vorremmo. E così può capitare di trovarsi senza porte USB o prese elettriche disponibili, e di dover scegliere se caricare il telefono, la fotocamera o altro.

Samsung ci viene incontro con un cavo a cui possiamo collegare ben tre diversi dispositivi tramite una sola porta USB – sempre che ci sia corrente a sufficienza, naturalmente. Il caricatore abbinato è infatti da 2 Ampere, che saranno suddivisi tra tutti i dispositivi collegati. Quindi se lo usiamo per un solo prodotto la ricarica sarà più veloce.

I tre connettori MicroUSB sono adatti a praticamente tutti i dispositivi in circolazione, ma chi ha un prodotto Apple e vuole usare questo gadget dovrà procurarsi un adattatore. Su Amazon quello originale per connettori Lightning costa 13 euro, ma ne bastano 11 per quello marchiato Amazon.

A proposito di prezzi, questo cavo triplo di Samsung dovrebbe costare 40 euro circa. Una cifra che ci sembra un po' fuori mercato, considerato che si trovano prodotti simili a meno di dieci euro. Certo, il prodotto proposto da Samsung è elegante e in un certo senso senza uguali, ma senz'altro potrebbe costare meno – anche perché di certo ne arriveranno presto copie economiche.