CeBIT 2006: Network e Storage

Nei padiglioni più seri del CeBIT 2006, quelli solitamente dedicati a Storage, Networking e Business, iniziano a fare capolino oggetti consumer. Un po' di colore non fa male, soprattutto nell'era della Casa Digitale.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Storage

Buffalo

I texani di Buffalo hanno presentato la TeraStation, un NAS - Network Attached Storage - con quattro dischi fissi da 250 Gigabyte per un totale di un Terabyte di capacità complessiva. La TeraStation è piccola e ha un design gradevole, con una livrea argentata che la fa sembrare una piccola cassaforte. In funzionamento l'oggetto ci è sembrato molto silenzioso - con i limiti di quanto potessimo percepire nel bel mezzo di una fiera.

La Terastation è lo scatolotto argentato a destra.

L'attenzione all'aspetto estetico deriva dalla possibilità di usare la TeraStation come centro della propria casa digitale, ospitando film e musica in quantità industriale.

Si possono usare tutti i 1024 Gigabyte a disposizione, divisi in quattro volumi, riuniti in uno solo con un RAID 0 oppure optare per altre soluzioni che garantiscono maggiore sicurezza per i dati.