Tom's Hardware Italia
e-Gov

CES 2005: fotografia digitale

Pagina 1: CES 2005: fotografia digitale
Come potevamo aspettarci, alla più grossa fiera mondiale dell'elettronica di consumo non mancavano di certo le macchine fotorafiche digitali. Dozzine di modelli erano in bella mostra agli stand degli espositori, ma purtroppo, tra questi, non spiccava nessuna novità particolarmente eclatante.


Introduzione

CES Logo

Le fotocamere digitali sono diventante ormai un gadget dei tempi moderni, e ci aspettavamo quindi di vedere nuovi modelli dotati di interessanti funzionalità. Tuttavia, mentre abbiamo trovato dispositivi dotati di sensori ottici sempre più evoluti e capacità di archiviazione migliorate, non è stato introdotto nulla di rivoluzionario.

Canon

Canon


Fotocamere Consumer

Pushing the envelope in consumer cameras>“><br />
<P>  La Canon PowerShot Pro 1 si concentra sulle classiche funzionalità delle fotocamere

Take out the shakes

La PowerShot S1 IS è dotata di un stabilizzatore ottico dell’immagine, di uno zoom ottico 7x e di un sensore a 8 MegaPixel.

La S1 IS è dotata anche di una modalità "filmato", che cattura immagini da 640×320 a 30 frame al secondo. Anche se le vere videocamere non hanno nulla da temere, la modalità filmato di Canon potrebbe rivelarsi utile in diverse situazioni, offrendo un risultato soddisfacente.

The small SD300
SD300

La Canon SD300 sta in un palmo di mano e sembra mirare a un pubblico interessato maggiormente ai video anziché alle fotografie. Infatti, con il suo processore DIGIC II, la SD300 può registrare video a 60 frame al secondo, mentre per la cattura di immagini può contare su un sensore a quattro megapixel e uno zoom ottico 3x, valori tipici di una fotocamera consumer.