Che la musica cominci !

Creative prova a infastidire la supremazia dell'iPod nel mercato dei lettori audio portatili. Con il suo Zen Touch Jukebox, riuscirà Creative a guadagnarsi la stima degli utenti appassionati del "digitale portatile" ?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Che la musica cominci !

Fortunatamente, il Creative Zen Touch è venduto in abbinamento ad un software per gestire i file musicali molto completo e semplice da utilizzare: il MediaSource. Grazie a questo programma sarà semplice codificare i propri CD in formato MP3, per poi sincronizzarli con lo Zen Touch. Infine, vi diamo un suggerimento: create le vostre playlist con Media Source e poi trasferitele sul dispotivo come ?Nuovo album?. Questo è il metodo più semplice per personalizzare le liste di ascolto. Teoricamente, come per l'unità di Apple, Creative permette di creare Playlist direttamente sullo Zen Touch, ma risulterà comunque un processo macchinoso e lento, facendovi spendere molto più tempo del necessario.

Qualità audio

La qualità audio è definitivamente il punto di forza di questo lettore. Anche se non possiamo compararlo con un vero sistema hi-fi, lo Zen Touch è uno dei migliori della categoria. Il suono è pulito e caldo, e non ha nulla da invidiare allo storico capostipite iPod. L'unico difetto è un esagerata enfatizzazione dei toni bassi quando l'equalizzatore è regolato in modalità ?Rock?. Comunque è solo questione di gusti.

Anche le cuffie sono di alta qualità. Il suono è ampio e piacevole, anche se la scena musicale è poco presente, e i toni alti non sono molto definiti. Tuttavia in generale non possiamo di certo lamentarci.

Sound With Bite