Avatar di Marco Schiaffino

a cura di Marco Schiaffino

È finito vittima di una truffa informatica che in Inghilterra sta mietendo numerose vittime, ma il furto subito da Ben Alford, protagonista della sfortunata vicenda, avrebbe potuto essere evitato.

Alford, infatti, si era accorto di alcune operazioni irregolari collegate al suo conto corrente e aveva deciso di contattare il servizio anti-frodi della banca TSB di cui è cliente. Peccato che il numero dedicato fosse intasato e che il povero Ben sia stato lasciato in attesa per circa 4 ore e mezza, nel corso delle quali i pirati informatici che l'avevano preso di mira hanno potuto portare a compimento il furto.

hacker

Come ha raccontato a BBC, la vittima ha addirittura visto i trasferimenti in tempo reale (il primo di 4.000 sterline e il secondo di 5.000) attraverso il sito di home banking, che però era sotto il controllo dei truffatori.

Per approfondire il tema e saperne di più leggi l'articolo completo su Security Info, il sito Internet completamente dedicato alle news e agli approfondimenti sul tema della sicurezza informatica.