Home Cinema

Chromecast 2 in arrivo il 29 settembre con Wi-Fi più potente e qualche novità

Il Chromecast 2 ("new Chromecast") potrebbe debuttare il 29 settembre, secondo una serie di documenti Google intercettati dalla testata 9to5Google. Le prime foto lasciano intendere un design diverso rispetto al modello attuale: sicuramente più simpatico e colorato.

new chromecast
New Chromecast

Sebbene non siano state divulgate specifiche tecniche, le fonti sembrano confermare l'impiego del Wi-Fi 802.11ac, ovvero l'ultima versione più potente (max 3 Gb/s – frequenza 5 GHz). Inoltre, quella che il documento definisce "new Chromecast" dovrebbe supportare i feed; probabilmente il riferimento è ai social media e le foto nella modalità sfondo.

Chromecast Chromecast

Si parla anche di una nuova funzione chiamata "Fast Play", che probabilmente dovrebbe velocizzare le procedure di accesso e riproduzione con un dispositivo connesso. "Chromecast Audio" invece dovrebbe consentire il collegamento via cavo a qualsiasi tipo di altoparlante o sistema audio esterno – compresi i sistemi multi-room.

Google Chromecast
Chromecast

Infine la data di presentazione: il documento indica il 29 settembre, praticamente il giorno stabilito per svelare i nuovi Nexus. Il prezzo di listino dovrebbe essere analogo al Chromecast attuale, quindi circa 35 euro. La distribuzione dovrebbe avvenire inizialmente in 10 paesi.

L'ultima nota riguarda Spotify, che sta per rendere disponibile il supporto al dispositivo nella sua app mobile.