Tecnologia

Cinema

Pagina 6: Cinema

Mad Max Fury Road

71hhXcsuFNL  SL1024
71M06YvqMAL  SL1024

Né remake né reboot, come spiegato dal regista della storica trilogia George Miller, ma una rivisitazione della saga o meglio una riproposizione di certe tematiche, ambientazioni e tipologie di personaggi tipiche dei primi tre film, in una nuova messa in scena adrenalinica in cui trama e storia sono ridotte all'osso e riempite poi di furibonde e spesso indimenticabili sequenze d'azione. A voi stabilire se Tom Hardy sia riuscito a far dimenticare Mel Gibson oppure no.

Mad Max Trilogy

81lcH7gOnFL  SL1190

La trilogia del "pazzo" Max non ha certo bisogno di presentazioni: George Miller ha inventato qui uno stile personale e adrenalinico che usa gli ampi spazi vuoti del deserto australiano per parlarci del nostro futuro, creando anche uno dei personaggi più iconici della storia del cinema. Qui i tre film sono raccolti in uno splendido Steel Box in esclusiva per Amazon che non può mancare nella collezione di ogni vero appassionato.

Avengers: Age Of Ultron

71ot13WeQML  SL1024
91AieyrCm9L  SL1500

L'undicesimo film del Marvel Cinematic Universe rappresenta anche il sesto maggior incasso nella storia del cinema, un motivo già più che sufficiente per vederlo se siete amanti del genere o regalarlo a un appassionato. E poi come rinunciare all'elegante ironia di Iron Man, alle curve esplosive di Vedova Nera o a Hulk che schianta l'esercito di Ultron? Da gustare e rigustare per le splendide sequenze d'azione, anche nell'ancor più coinvolgente versione 3D.

Ex Machina

518q6HTKZEL

Per il suo debutto da regista Alex Garland, lo storico sceneggiatore di quasi tutti i film più famosi di Danny Boyle, sceglie una storia solo all'apparenza semplice e lineare, ma che invece rappresenta una delle più lucide ed affilate riflessioni degli ultimi anni sull'Intelligenza Artificiale e sul suo rapporto con il concetto di umanità, il tutto condito dal tipico tocco sarcastico e "cattivo" che ha reso famoso Garland. 

Automata

81d1JnnE%2BxL  SL1500

Thriller fantascientifico ambientato nel tipico futuro alla Blade Runner, Automata è una produzione a (relativamente) basso costo europea e presenta tutti i tipici tratti che ciò comporta e che possono essere visti come pregi o difetti a seconda dei gusti: una trama articolata che scava soprattutto nella psicologia dei personaggi e una relativa assenza di azione. Automata non è un blockbuster ma è comunque un film che vi farà riflettere sul significato ultimo di essere umani.  

Inception

91dipdqFtLL  SL1500

Dove finisce quello che noi intendiamo comunemente per realtà e dove inizia invece il sogno? E noi, in quale dimensione viviamo, siamo solo un sogno dentro a un sogno? Sono solo alcune delle impegnative domande a cui cerca di rispondere il suggestivo e visionario film di Nolan, regista le cui opere dividono sempre il pubblico tra estimatori e detrattori. A voi stabilire a quale schieramento appartenete, ma il valore dell'opera è innegabile, se poi è anche in Steel Box è un must have.