Tom's Hardware Italia
e-Gov

Ciondoli e portachiavi

Pagina 10: Ciondoli e portachiavi
Guida ai regali di Natale 2015 con idee e gadget dedicati a tutte le nostre passioni: Star Wars, The Big Bang Theory, Doctor Who e Il Trono di Spade sono solo alcuni dei franchise che animano questi oggetti e li rendono irresistibili.

Ciondoli e portachiavi

Ci sono oggetti molto personali, che ci portiamo addosso e che ci fanno sentire bene senza che sia necessario renderli visibili agli altri. È il caso dei ciondoli e dei portachiavi, che qualche volta possono senz'altro richiamare l'attenzione di altre persone ma sono soprattutto qualcosa che scegliamo per noi stessi.

81JApaFdu1L  UX535

Gli oggetti che abbiamo scelto per voi includono il ciondolo con catena della famiglia Targaryen da Il trono di Spade, nonché quello con l'uovo di dragon stretto in un artiglio della stessa creatura. Dalla stessa serie TV arriva il portachiavi con il lupo simbolo della famiglia Stark.

81xXE7c8G L  UY575

Se volete regalare un portachiavi nuovo a un geek, poi, la scelta è davvero vastissima. Eccone alcune che secondo noi avranno sicuramente successo:

71jjbrsBENL  UY535

Se siete più tipi da Doctor Who c'è questo interessante pacchetto di oggetti assortiti del Dottore, che include portachiavi, ciondoli e braccialetti e una spilla. Se invece in casa avete dei fan di Harry Potter C'è questo braccialetto che riporta il famoso simbolo dei Doni della Morte.

51KN0G8NWAL

Oppure potete scegliere la collana giratempo, quella che Silente ha prestato a Hermione per consentirle di frequentare più lezioni, e che poi si rivela determinante nella trama de Il Prigioniero di Azkaban. Ce ne sono due versioni, una che costa meno di tre euro (tanto vale prenderne un paio) e quella della Noble Collection, dai materiali più pregiati, più fedele nella riproduzione e con un bel cofanetto: però costa più di 60 euro e si va ben oltre il regalino poco impegnativo.  Oppure c'è il ciondolo boccino d'oro, un oggetto gradevole che nasconde anche un piccolissimo orologio.

514rPmn0WKL

Per gli amanti di Tolkien e del Signore degli Anelli, infine, vi segnaliamo due repliche dell'unico anello. Una costa una ventina di euro (spese di spedizione incluse) e ha una catenella per portarlo al collo. Quella più lussuosa invece costa 50 euro ed è realizzata in tungsteno con incisioni al laser e placcatura in oro