Circuiteria

Creative Labs ha presentato la sua prima scheda sonora USB 2.0. Supererà le limitazioni imposte dalla connessione USB 1.1? Avrà prestazioni pari a quelle di una scheda interna? Abbiamo sottoposto il dispositivo a una serie di test che vi riveleranno la realtà dei fatti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Input e Output, continua

Per gli input analogici, l'Audigy 2 NX ha quattro jack stereo da 3.5 mm. Questo da la possibilità di utilizzarla in configurazione 7.1.


Inputs and Outputs, Continued

Creative Labs Audigy 2 NX
Interface USB 2.0
Main circuit Creative CA0186
Max. sampling 96 kHz
Quantification 24 bits
Connection MIDI/game none
Inputs "Line-in, micro, 1 S/PDIF optical
Outputs 4 jacks 3,5mm (7.1), 1 S/PDIF optical, 1 S/PDIF coaxial, 1 headphone
DVD and films
Standards Dolby Digital EX, S/PDIF out
Configuration Up to 7.1
DVD Audio yes, up to 96 kHz
3D games sound
Strandards DS3D, A3D, Advanced HD
Configuration 2 to 7.1
MIDI
Connetions none
Hardware synthesizer 32 channels, 64 voies
Software synthesizer Creative

Circuiteria

Effective Circuitry

La creazione di una scheda del genere in un formato così piccolo richiede ovviamente una circuiteria adatta. Questo è il motivo per cui la circuiteria della Audigy 2 è stata sostituita con una soluzione più compatta. L'Audigy 2 NX è basata su un codec Sigmatel STAC9460 che include due convertitori AD 24-bit / 96 kHz e sei DA 24-bit / 192 kHz. Oltre a questi circuiti basilari, è provvista una memoria flash da 4 MB che permette la conservazione del software e un circuito Philips ISP1581 che gestisce l'interfaccia USB 2.0. C'è inoltre un altro circuito, un Cirrus Logic EP7309 per la decompressione hardware dei file audio compressi, inclusi MP3 e WMA, che al giorno d'oggi risulta molto utile dato l'utilizzo frequente di questo tipo di compressioni. Tutto questo è inserito in un singolo circuito stampato da entrambi i lati che solitamente integra anche tutti i controlli, interruttori e connettori.