Clouditalia e Smau 2016, un hackaton in favore dell'ICT

A SMAU 2016 Milano si terrà App your choice, il primo hackathon promosso da Clouditalia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Clouditalia, primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, sarà presente allo SMAU di Milano, manifestazione dedicata all'innovazione tecnologica e al mondo digitale. Lo stand F11 darà spazio ad "App your choice", il primo hackathon promosso da Clouditalia rivolto a sviluppatori, esperti di marketing e web designer, che verranno messi alla prova nell'ideazione di un'applicazione per aiutare i consumatori a individuare l'offerta ICT più vantaggiosa.

cloud

La maratona tecnologica si terrà per tutta la giornata di mercoledì 26 e terminerà giovedì 27 con l'assegnazione dei premi da parte di una giuria formata da 5 esperti del settore ICT. L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti, con possibilità di registrarsi in team o individualmente, compilando il modulo online, dove è disponibile il regolamento completo (www.clouditalia.com/hackathon) entro e non oltre il 24 ottobre 2016.

Il premio - 3 ipad mini serie 4 e un anno di servizi di Cloud Computing offerti da Rubrik, partner tecnologico di Clouditalia - verrà assegnato al team che, non solo genererà l'applicazione migliore, ma che avrà altresì automatizzato maggiormente la gestione dei database, e quindi di tutte le informazioni necessarie per la comparazione dei servizi.

"Innoviamo continuamente la nostra offerta con soluzioni pensate per le imprese italiane. Per farlo sempre meglio è indispensabile il legame con il territorio, sia in termini di infrastrutture che di presenza capillare di una rete vendita e assistenza - afferma Francesco Baroncelli, Direttore Mercato&Operations di Clouditalia - anche la Lombardia è al centro dei nostri piani di investimento. Proprio qui a Milano stiamo per inaugurare il nostro terzo Data Center. Inoltre, utilizzando la nostra infrastruttura tecnologica, abbiamo già iniziato a portare alle aziende della regione un servizio di connettività in fibra a banda ultra larga di qualità ed elevata affidabilità. Un progetto che è in continuo ampliamento ed a cui stiamo destinando grandi investimenti".