e-Gov

Codemotion 2014 Milano: gli sviluppatori cambieranno il mondo

Dopo il grande successo del 2013, Codemotion torna a Milano con la seconda edizione. Si rinnova quindi la manifestazione dedicata alla programmazione, con conferenze e workshop su BigData, Cloud, Internet of Things, Mobile, Bitcoin e altri temi.

Tra il 26 e il 29 novembre Codemotion 2014 ospiterà molti speaker (oltre 300 le proposte ricevute), tra cui Michael Widenius (padre" di MySQL) "che sarà a Milano per parlare del suo nuovo progetto MariaDB", spiega il comunicato stampa mandato dall'organizzazione.

L'evento sarà diviso in due: i primi due giorni saranno dedicati ai laboratori. Si parlerà di Big data, NoSQL & Hadoop? Java 8, functional programming & Lambda? AngularJs, base e avanzato? Responsive Web App development? ottimizzazione del Web development con l'uso di API specifiche? metodologie di lavoro Agile".

Il 28 e il 29 novembre invece troverà spazio l'intenso programma di conferenze, che affronterà i temi più variegati. Chiunque si occupi di programmazione, come professione o come hobby, troverà senz'altro qualcosa di proprio interesse. La presentazione che apre i lavori si intitola "Il futuro dei pagamenti", segno che temi come Bitcoin, Apple Pay, NFC e altri stanno richiamando moltissima attenzione sotto molteplici punti di vista.

C. Corso completo di programmazion C. Corso completo di programmazion
Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi Linguaggi di programmazione. Principi e paradigmi
Programmazione di base e avanzata con Java Programmazione di base e avanzata con Java

Insomma Codemotion 2014 fa sul serio, ma non per questo dev'essere seriosa. Anzi, ci sarà spazio anche per i più giovani con Codemotion Kids, uno spazio pensato per invitare i più piccoli a conoscere la programmazione, l'hardware e l'hacking in generale. Il programma di questo specifico evento non è ancora stato pubblicato.

Tom's Hardware, media partner di Codemotion 2014, invita tutti i lettori a partecipare. Chi decide entro oggi può prendere un biglietto scontato a 39 euro, mentre da domani il prezzo sarà più alto. Sono disponibili anche sconti per studenti. Per chi non può essere presente a Milano, comunque, dovrebbe esserci anche un'edizione a Roma tra qualche mese, a replica di quella fatta a marzo 2014