Comandi Vocali

Abbiamo provato di nuovo i Google Glass per riscoprire le qualità di questo oggetto indossabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Nota: il test è stato eseguito in inglese da una madrelingua statunitense.

I comandi vocali sono uno dei metodi principali per interagire con i Google Glass, ed è quindi importantissimo che funzionino alla perfezione. Abbiamo scoperto che è così, per fortuna. 

Facendo ricerche su Google il dispositivo riesce a capire tutte le parole. Abbiamo chiesto "What's the tallest building in the world?" (qual è l'edificio più alto del mondo) per vedere poi le nostre parole sullo schermo, seguite dai risultati presi da Wikipedia. Come la ricerca Web di Google, poi, abbiamo trovato una qualche capacità semantica e un timido tentativo d'interpretare giochi di parole e i modi di dire.

I Google Glass sono inoltre molto comodi perché permettono anche di dettare testi da mandare come SMS o Hangouts, dopo aver selezionato il relativo comando. Oppure si possono usare per prendere appunti con la funzione "Take a note", che si collegherà al nostro account Evernote.

È anche possibile pronunciare il nome della persona che vogliamo chiamare, ma bisognerà fare attenzione pronunciare bene anche l'eventuale secondo nome. O ancora possiamo dettare un indirizzo per il quale vogliamo avere indicazioni passo-passo.