e-Gov

Comdex 2003: Giorno 2

Pagina 1: Comdex 2003: Giorno 2

Comdex: Giorno 2

Come vi abbiamo detto ieri, il Comdex sta colando a picco, o perlomeno i suoi organizzatori. Abbiamo comunque trovato molti produttori che presentavano tecnologie innovative, sebbene gli oggetti più interessanti si trovino negli hotel adiacenti all’evento. Abbiamo visto il primo PC basato su Athlon 64 di HP, un monitor NEC LCD da 21", un avanzatissimo telefono internet e altro ancora. Poca calca, bel tempo, tecnologie interessanti: cosa desiderare di più da un evento di questo tipo, specialmente se ci servirà a riscaldarci per il Consumer Electronics Show di Gennario?

Il debutto dell’HP con Athlon 64

HP's Athlon64 Debutante Ball


Il primo sistema di HP basato su processore Athlon64 di AMD.

Poco tempo fa abbiamo recensito un buon numero di schede madri per il processore a 64 bit di AMD, l’Athlon64 che ha suscitato tanto scalpore al suo lancio. Ai tempi dell’approfondita recensione della nuova cpu i produttori di sistemi lamentavano la carenza di schede madri che supportassero il neonato di casa AMD. A quanto pare le forniture sono arrivate, tanto è vero che HP mette a disposizione della clientela, a un prezzo di circa 1200 dollari, un sistema completo basato su architettura a 64 bit.

Il prezzo è molto vantaggioso, se pensate che in Italia il solo processore costa sui 550 euro. La configurazione prevede una licenza Windows, 1 GB di memorie PC3200 400-MHz, un disco fisso da 250 GB, una fiammante GeForce FX 5950 Ultra di NVIDIA e controller wireless LAN 802.11g.

Resta da vedere se il prezzo rimarrà così vantaggioso anche in Italia! Il lancio è previsto per dicembre.