Come saranno i Microsoft Store

C'è interesse per i Microsoft Store, negozi tematici del colosso di Redmond che dovrebbero sorgere nei prossimi anni per portare la Windows Experience in giro per il mondo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft, come sapete, aprirà dei negozi al dettaglio dove mostrerà e venderà le proprie soluzioni. Macity ha pubblicato alcune immagini di un modello in scala del possibile Microsoft Store.

Tanti notebook, quindi tante postazioni in cui saranno mostrate le funzionalità dei programmi Microsoft e dei suoi sistemi operativi. Secondo indiscrezioni, però, Microsoft porterà gli Store anche in Europa, dedicando spazi anche per la vendita di hardware, giochi per console e PC.

Immagine tratta da Macity

Guidata dall'ex veterano di Wal-Mart, David Porter, la catena di negozi Microsoft dovrebbe approdare nel corso degli anni nelle città più importanti del mondo.

"Il nostro target è un piccolo numero di store di grande profilo in alcune delle migliori città. Il nostro principale obiettivo è cambiare l'esperienza di acquisto dei consumatori, mostrando i prodotti chiave di Microsoft in maniera più completa, rendendo più facile l'acquisto di PC e soluzioni veramente utili agli utenti", ha dichiarato un portavoce.

"Le partnership che abbiamo con i negozi al dettaglio continueranno a essere importanti per l'azienda. L'apertura degli Store significa che vogliamo capire al meglio cosa vogliono e come acquistano i consumatori. Quello che impareremo ci servirà anche per le parterniship esistenti".