Comfort

Abbiamo provato di nuovo i Google Glass per riscoprire le qualità di questo oggetto indossabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Per chi già porta gli occhiali abitualmente i Google Glass non risulteranno particolarmente insoliti. Sostanzialmente infatti è una montatura senza lenti, con una delle due stanghette – quella destra – un po' più pesante del normale.

La parte destra, che contiene gli elementi elettronici, tende inoltre a diventare troppo calda: circa 25 gradi dopo 20 minuti d'uso. Una temperatura che sarebbe del tutto trascurabile, anzi magari auspicabile, se stessimo parlando di un computer portatile; ma, trattandosi di un oggetto collocato a contatto con il cranio, lo abbiamo trovato davvero molto fastidioso. Quanto a comodità, va notato anche che chi porta i capelli lunghi potrebbe faticare di più nell'usare i comandi.

Si potrebbe pensare che lo schermo costantemente "davanti agli occhi" sia una fastidiosa fonte di distrazione ma non è così. Lo schermo si spegne dopo qualche minuto di inattività e diventa sostanzialmente invisibile perché non interferisce con la linea di visione – nemmeno quando sta mostrando delle immagini.