Comparative hi-tech che provocano dipendenza ai geek

Versus è un servizio di comparativa online che potrebbe piacere molto agli appassionati hi-tech. Mischia dati semantici con algoritmi legati al linguaggio naturale, opinioni, etc.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Versus è una droga, noi vi abbiamo avvertiti. È uno dei più divertenti servizi online di comparativa. Vuoi sapere se è migliore il Galaxy S5 dell'iPhone 5S, oppure la Nikon D3100 della Nikon D3200, oppure ancora il Nike+Sportwatch del Suunto Ambit 2? Beh, qui troverai tutte le caratteristiche tecniche per il confronto.

Versus

Gli sviluppatori tedeschi che si nascondono dietro al progetto hanno pensato di combinare dati semantici, con algoritmi legati al linguaggio naturale, opinioni e mettere tutto insieme. Il risultato è una piattaforma gradevole, dal grandissimo potenziale. Inutile già adesso farle le pulci al millimetro; bisogna attendere che si espanda.

Noi ci siamo divertiti a scorrere la grande sfida tra il Galaxy e l'iPhone. Per altro cliccando su nazionalità italiana vengono mostrati anche i migliori prezzi disponibili su Amazon (per ora). Ovviamente non manca la componente social che consente di esprimersi al riguardo e condividere su Facebook. Golosissimi i listoni di dati che raccolgono i pregi degli sfidanti. La paginata si conclude poi con i collegamenti ad eventuali altre sfide dirette.

Prendetelo come un gioco per ora; domani al crescere della community diventerà anche utile. Dopodiché come tutti ormai ben sanno non sono solo le caratteristiche tecniche a fare la qualità di un prodotto. Tenetene conto.

Da rilevare infine che è già disponibile l'app Android di Versus, mentre quella iOS arriverà in futuro.