Compatibilità file e telecomando

Recensione - Test del WD TV Live Hub, il media player di Western Digital con l'interfaccia personalizzabile.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Compatibilità file

La compatibilità file è estesa alla maggior parte dei formati, quindi potete stare tranquilli. Fate controlli aggiuntivi solo se avete particolari necessità.

Compatibilità File
Video AVI (Xvid, AVC, MPEG1/2/4), MPG/MPEG, VOB, MKV (h.264, x.264, AVC, MPEG1/2/4, VC-1), TS/TP/M2T (MPEG1/2/4, AVC, VC-1), MP4/MOV (MPEG4, h.264), M2TS, WMV9  , ISO
Photo JPEG, GIF, TIF/TIFF, BMP, PNG
Audio MP3, WAV/PCM/LPCM, WMA, AAC, FLAC, MKA, AIF/AIFF, OGG, Dolby Digital, DTS
Playlist PLS, M3U, WPL
Subtitle SRT, ASS, SSA, SUB, SMI

Telecomando

Il telecomando è curato, il layout è intelligente e i tasti in gomma dura hanno un'attivazione secca. Inoltre i quattro tasti colorati sono programmabili, cioè potete abbinarli ad alcune funzioni prestabilite (selezione fonte, cambio visualizzazione, etc). Non permettono di memorizzare macro.

Il layout è semplice ma efficiente: partiamo dall'alto con i tasti d'accensione e Home. Poco sotto sono raggruppati i sei tasti per il controllo della riproduzione e poi un pad direzionale con alcuni tasti funzione per navigare nel menù.

WD TV Live Hub - Telecomando - Clicca per ingrandire

Altri telecomandi sono più completi, con tasti funzione che permettono di accedere direttamente a funzioni avanzate, come la selezione del fattore di forma delle immagini, o l'attivazione diretta di alcuni servizi (musica, immagini, web, etc). Il modello WD non è troppo affollato è c'è il necessario. Una via di mezzo tra il telecomando del Tvix, per esempio, e quello del WD TV o del Lacie, troppo spogli ed essenziali. Inoltre l'attivazione di tutti i tasti è secca e precisa, il migliore sotto questo aspetto tra quelli provati. Peccato che per i tasti di riproduzione non sia stata usata una gomma fluorescente.

###old587###old