Compra la tuta di Iron Man da 35mila dollari

In Cina hanno realizzato una tuta di Iron Man molto speciale in metallo, fibra di carbonio e polimeri. Costa 35mila dollari. Marvel forse è già intervenuta a gamba tesa. Per chi si accontenta c'è la versione da 1.900 dollari ma è in resina.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

La tuta di Iron Man è finalmente disponibile per la modica cifra di 35mila dollari. Il progetto "Iron Man Mark III" della giapponese hand2The e Iron Man Factory ovviamente rientra fra gli travestimenti di lusso. Probabilmente a una fiera Cosplay non ce ne sarebbe per nessuno, ma è prevedibile che anche in tribunale Marvel vincerebbe a mani basse. Sì, la quantità di licenze violate è industriale: infatti il video di presentazione è già scomparso dai canali online ufficiali.

Iron Man

Il prototipo svelato poche ore fa parrebbe essere stato realizzato con la stampa 3D in uno stabilimento di Shenzen. Normalmente l'azienda realizza giocattoli, prodotti hi-tech e parti di smartphone ma con questo gingillo vogliono inaugurare un nuovo segmento di mercato.

Casco

35mila dollari sono tanti, ma bisogna considerare anche che si parla di una tuta per persone alte tra i 170 cm e 185 cm, che pesa solo 3 kg. Per di più è stata realizzata in metallo, fibra di carbonio e polimeri. Volendo ci si può accontentare anche solo del casco della Iron Man Mark III (1.800 dollari) oppure della tuta economica (1.900 dollari) frutto di stampaggio a iniezione. Per le consegne però bisognerà attendere diversi mesi.

Particolari

Numerosi particolari della tuta più bella si illuminano grazie a una serie di LED e pacchetti batteria. Il casco ha un sensore per il comando di apertura frontale.

"Procederemo con l'addebito su carta di credito quando il tuo ordine verrà spedito", sottolinea l'azienda. Come a dire, che non si sa mai. Gli avvocati Marvel potrebbero bussare alla porta anche domani.