Computex 2011, i numeri del successo

5800 stand, più di 120mila visitatori, introiti per 25 miliardi dollari, c'è poco da dire. Il Computex 2011 è stato un successo, di numeri e di novità, come Sparkle che ha deciso di buttarsi nel mondo dei tablet e le nuove motherboard di Asus, Gigabyte e MSI.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Il Computex 2011 è stato un successo. 1800 aziende hanno esposto i loro prodotti su un totale di 5800 stand. Più di 120 mila visitatori hanno generato introiti per 25 miliardi di dollari. Questi numeri rappresentano un aumento del 9% rispetto al 2010. Le cinque nazioni più presenti quest'anno sono state gli Stati Uniti, Gappone, Cina, Hong Kong e Corea.

Computex 2011

Tutti i principali produttori di tecnologia hanno mostrato le proprie novità, su cui vi abbiamo tenuti aggiornati con la nostra pagina speciale dedicata all'evento, Computex 2011, o tramite la nostra Fan Page di Facebook.

Diversamente dagli anni precedenti, come un'immagina riflessa di quelli che sono i trend mondiali, anche il Computex è stato invaso da Tablet PC, Smartphone, tecnologie 3D e servizi di Cloud Computing. Non sono però mancate novità per gli appassionati di hardware e componenti per PC. Si va quindi dal Padfone di Asus, a  Sparkle che si butta nel mercato dei Tablet, senza però dimenticare tutte le nuove motherboard di Asus, Gigabyte o MSI.

Le previsioni per il Computex 2012 sono molto promettenti, poiché il direttivo dell'evento ha ricevuto già quest'anno più richieste di partecipazione da parte dei produttori di quante sia stato in grado di soddisfarne. Per fare fronte a queste richieste, entro tre anni dovrebbe essere pronto un secondo padiglione nel distretto di Nangang, che porterà il totale degli stand (solo nel nuovo distretto) a 7000.

Vi diamo quindi appuntamento al prossimo anno e se non avete seguito l'evento in diretta, la nostra pagina speciale è ancora a disposizione a questo indirizzo: Speciale Computex 2011.