Con Fastweb e Sky provate il "paracadutismo" in sicurezza a Milano, Roma e Bari

Grazie a una iniziativa tesa a pubblicizzare il loro accordo, Fastweb e Sky porteranno nelle tre città italiane un tunnel del vento verticale in cui fare "paracadutismo" in sicurezza.

Avatar di Giancarlo Calzetta

a cura di Giancarlo Calzetta

-

Volare è sicuramente una delle esperienza più adrenaliniche e affascinanti che possano capirarci, ma anche una delle più difficili da dare.

Sport come il paracadutismo, volo a vela o, addirittura, base jumping non sono certo alla portata di tutti, vuoi per i costi vuoi per le motivazioni personali.

Per un breve lasso di tempo, però, molti di noi potranno provare la sensazione "surrogata" di un lancio col paracadute nelle città di Milano, Roma e Bari.

IMG 0196 JPG
Non è come all'Indoor Skydiving Fly Away di Las Vegas o al Fly Experience di Grugliasco, ma è divertente...

Grazie a una iniziativa di Fastweb e Sky, che hanno stretto ormai da anni un accordo per fornire connessione in fibra e contenuti video agli utenti (a 25 euro al mese per 12 mesi e poi 54,90 euro al mese), nelle piazze delle tre città si troverà un tunnel del vento verticale in grado di erogare un getto abbastanza potente da sollevare una persona e simulare il lancio con un paracadute.

A Milano l'installazione sarà attiva in piazza Beccaria da oggi, 23 settembre, fino al 27 dello stesso mese, per poi arrivare a Roma nei giorni che vanno dal 2 al 6 ottobre e fare, infine, tappa a Bari dal 10 al 14.

Per partecipare non sono necessari requisiti particolari: basta presentarsi alla manifestazione e prendere il numero di partecipazione. Un team dedicato fornirà tuta, casco, occhiali e tutte le informazioni necessarie a "volare" in sicurezza.

L'esperienza durerà poco più di un minuto, durante il quale del personale addetto si occuperà di tenervi in posizione ed evitare rischi.

Al termine verrà regalata una t-shirt o una cover per cellulare con impressa la foto della performance.

Non è proprio come fare paracadutismo, ma è sicuramente una attività divertente, molto diversa dal solito e completamente sicura.

Ricordiamo che l'offerta sponsorizzata da questa iniziativa comprende chiamate verso numeri fissi illimitate, la connessione Fastweb più veloce tra quelle disponibili nella vostra zona, SkyTv  Sky On Demand. L'unico costo aggiuntivo una tantum è quello dell'installazione e del decoder My Sky, per un totale di 39 euro.

AGGIORNAMENTO: Fastweb ci comunica che "dato l'elevato numero di richieste per la prova di paracadutismo nel nostro tunnel del vento abbiamo deciso di spostarci allo Scalo di Porta Romana in Piazzale Lodi, a Milano.
Dal 26 al 28 settembre, dalle ore 13 alle ore 21, il nostro staff sarà pronto ad accogliere e far divertire tutte le persone che vorranno vivere un'esperienza straordinaria di volo."