Tom's Hardware Italia
e-Gov

Con Thomson TConnect tutta la casa è a portata di clic

Il nuovo sistema domotico di Avidsen offre una soluzione completa per la sicurezza e per il controllo di tutte le apparecchiature elettriche collegate.

Avidsen ha presentato Tconnect, il nuovo sistema di domotica personalizzabile marchiato Thomson, disponibile a un prezzo di 299 euro. Il cuore del sistema è rappresentato dalla Thombox: la centralina che va collegata via cavo al modem ADSL, con cui si interfacceranno tutti i dispositivi wireless compatibili. È quindi consigliabile posizionarla vicino al quadro elettrico di modo da averla come punto di riferimento in caso di eventuali problemi.L'abitazione si può controllare tramite più dispositivi (PC, tablet, smartphone) attraverso un'app gratuita compatibile con i sistemi operativi iOS e Android. I comandi digitati verranno recepiti dalla centralina, che attraverso un'interfaccia grafica univoca mostrerà i processi in corso, come per esempio l'apertura di un cancello o il controllo dell'illuminazione.

Oltre agli accessori già disponibili (che l'azienda si promette di ampliare in un prossimo futuro), è possibile arricchire la Thombox con moduli di espansione al fine di renderla compatibile con accessori già esistenti, indipendentemente da quale sia il loro marchio o protocollo.Tutti i dispositivi compatibili hanno una portata minima di 150 metri, alcuni di questi raggiungono fino a 300 metri. La batteria di emergenza garantisce fino a 24 ore di autonomia mentre il trasmettitore GSM interviene nel caso in cui salti la linea telefonica.

Per chi fosse interessato è possibile acquistare la centralina Thombox di Thomson e gli accessori correlati sul sito del produttore.