Con Vodafone Christmast Card il 4G arriva sulle piste da sci

Le connessioni 4G e 4G+ sbarcano in oltre 100 località turistiche italiane fra cui Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo, Madonna di Campiglio. Basta acquistare una Vodafone Christmas Card al prezzo di 10 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Vodafone ha annunciato ufficialmente la disponibilità di connessioni 4G e 4G+ in oltre 100 località turistiche invernali, dove sarà possibile collegarsi a Internet anche sulle piste da sci a una velocità di picco di 225 mega al secondo.

L'obiettivo è quello di soddisfare le richieste di connettività dei clienti che trascorreranno le vacanze natalizie sulle piste da sci, e che non intendono rinunciare a navigare in Internet. La lista dei Comuni che beneficiano della connessione 4G comprende alcune delle località montane più prestigiose d'Italia, fra cui Courmayeur, Cortina, Corvara, Ortisei, Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Vodafone 4G sci

Vodafone porta il 4G sulle piste da sci

I clienti Vodafone che vogliono provare 4G e 4G+ possono attivare la Vodafone Christmas Card al prezzo di 10 euro, che fornisce 2 GB di traffico Internet 4G al mese per tre mesi, alla velocità massima consentita di 225 mega al secondo. Ovviamente è consigliabile prima verificare la disponibilità della connettività alle reti di nuova generazione, collegandosi all'apposita pagina web.

L'iniziativa rientra nella più ampia strategia dell'operatore telefonico di accelerare sulla copertura di tutto il territorio con la rete mobile di nuova generazione. Sfruttando Project Spring, che prevede lo stanziamento di 3,6 miliardi di investimenti in due anni, Vodafone ha già raggiunto oltre 3000 comuni e più del 77% della popolazione italiana con il 4G e ha già portato la tecnologia 4G+ in oltre 90 città. Il prossimo obiettivo è di arrivare a oltre 110 città entro marzo 2015.