Con Zune sarà lotta a tutto campo con Apple

Zune non è soltanto un player musicale. Microsoft potrebbe così combattere Apple anche nel settore della telefonia e in quello cinematografico.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft Corp. ha presentato Zune - Microsoft presenta il player Zune - il player parte dei suoi piani per espandersi nel settore della musica digitale in cui spopola Apple. Chris Stephenson, general manager del marketing globale per Zune, afferma prendendo tutti di sorpresa:

"Un telefonino Zune è una parte del futuro di questo brand"

Engadget pubblica questa falsa immagine di un telefonino Zune.

Microsoft quindi non vuole solo sfidare Apple sul fronte player & musica digitale, ma anche su quello della telefonia. Se da una parte è vero che Apple non è al momento un player di quel mercato, è anche chiaro come le incalzanti - ormai da mesi - voci sull'iPhone siano qualcosa di più che una semplice indiscrezione.

Microsoft sembra intenzionata a tallonare Apple anche per quanto riguarda la vendita di film, le parole di Stephenson sono chiare:

"Stiamo parlando con gli studios per la questione video. Riconosciamo che sarà un parte importante di questo prodotto per il futuro".