Conclusioni

La maggior parte delle schede grafiche offre la connettività per due monitor. Tuttavia la funzionalità Dual-Display non è molto utilizzata dai giochi moderni. Diamo un'occhiata alle potenzialità che può offrire questa esperienza e all'impatto sulle performance.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Senza dubbi, il "SurroungGaming" contribuisce a immergersi maggiormente nell'atmosfera videoludica. Se utilizzate già per lavoro due monitor, provare questa esperienza con i video giochi necessita solo di alcune piccole configurazioni e una scheda video Matrox o NVIDIA. Siccome le schede ATi non supportano la modalità horizontal span, purtroppo la lista dei giochi che funzionano in modalità dual-view è alquanto limitata.

Sfortunatamente, molti giochi richiedono un numero elevato di configurazioni manuali per funzionare correttamente in modalità multi-display. Crediamo che nei giochi futuri questo tipo di configurazioni siano selezionabili più facilmente tramite dei menu provvisti direttamente dai giochi. In molti casi, i motori 3D hanno la possibilità di gestire un output dual display, e aggiungere un menù di gestione non dovrebbe essere un lavoro molto gravoso.

Il "SorroundGaming" può raggiungere dei livelli molto realistici quando si utilizzano tre monitor, ma solo Matrox ha la possibilità di gestire questo tipo di configurazione. Confidiamo che il multi-display sia implementato maggiormente e più facilmente con l'introduzione dell'interfaccia PCI-Express. Speriamo nelle future mosse di NVIDIA e ATI, confidando in un'evoluzione di questa interessante modalità di gioco.