Conclusioni

L’Optoma HD800X è il primo videoproiettore Full-HD a scendere sotto la barriera dei 1500 euro. Mentre i tri-LCD invadono gli scaffali dei rivenditori specializzati, questo proiettore DLP punta tutto sul prezzo, e non sulle prestazioni assolute o sulla tecnologia.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L'Optoma HD800X rappresenta una piccola rivoluzione nel campo della videoproiezione, non tanto per le sue prestazioni ma per il suo posizionamento a livello di prezzo. Anche se ha qualche difetto, l'immagine proiettata a schermo è di grande qualità e sfrutta appieno tutte le potenzialità della matrice Full-HD. Proiettando un'immagine di 2 metri di larghezza lo spettacolo è garantito. I principali difetti di questo proiettore DLP risiedono nella ventola di raffreddamento, che talvolta si fa piuttosto rumorosa, e nella scarsa flessibilità d'installazione, dovuta all'assenza del lens shift e di uno zoom sufficientemente potente.

Pur con i suoi piccoli problemi, l'HD800X è un ottimo prodotto che fa diventare la videoproiezione Full-HD alla portata di tutti.

Prezzo medio: 1450 euro