Conclusioni

Il formato Full-HD si è diffuso anche sulla diagonale da 40-42 pollici, ma chi ha ancora una ampia DVD-teca non è certo felice di vedere i propri film preferiti su un Full-HD. La qualità d’immagine sui contenuti SD peggiora passando da un HD-Ready ad un Full-HD e questo peggioramento varia molto a seconda del televisore, da una degradazione accettabile fino ad una degradazione molto evidente e insopportabile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Al momento, non esiste un televisore 40-42 pollici Full-HD ideale, perfettamente a proprio agio sia in HD sia in SD. È necessario fare una scelta. Chi privilegia i contenuti in bassa definizione non può fare altro che puntare sul Samsung LE40M86.

Chi invece preferisce i contenuti in alta definizione e vuole creare a casa propria una sofisticata installazione HD, può acquistare uno dei due televisori Sony. La nostra preferenza va al W3000, simile per prestazioni all'X3500 e molto meno caro. Il Sony KDL40X3500 è sicuramente superiore in alta definizione, ma 700 euro in più, solo qualche miglioramento sui contenuti HD, ci sembra eccessivo.