Conclusioni

Recensione - Test del PlayON!HD, riproduttore multimediale con alcune funzionalità web.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il PlayON!HD di RC Ryan costa circa 150 euro, hard disk escluso. È un prodotto che alle funzionalità basilari aggiunge qualcosa in più, come alcuni servizi Internet (Picasa, Flickr, RSS, Meteo), che alla prova dei fatti, tuttavia, sono poco utilizzabili. La dotazione di connettori è completa, HDMI incluso, mentre manca il WiFi, disponibile come optional a circa 25 euro.

A.C. Ryan - Play!ON HD - Clicca per ingrandire

Il software l'abbiamo già visto su altri lettori, e in questa versione personalizzata da AC Ryan offre la stessa ergonomia d'uso già provata in passato. É un software essenziale, senza tanti fronzoli, che fa però il suo dovere. Nel PlayOn!HD l'unica vera aggiunta di rilevo è un client BitTorrent, privo di particolari opzioni di configurazione: dategli in pasto il file torrent e scaricherà il contenuto associato. Punto.

Male per il telecomando. Il layout dei tasti è decisamente migliorabile, nonché la fattura stessa e il feedback nell'uso.

###old527###old

Questo media player si pone sul livello dell'Eminent, a partire dal prezzo, con alcuni tratti differenzianti: l'HD Media RT è più compatto, ha due porte USB frontali e anche un'eSata; il PlayOn!HD non ha l'eSata, è un poco più ingombrante ma ha un client BitTorrent e un lettore di schede SD.

Da un puro punto di vista di rapporto prezzo/ergonomia, il PlayOn!HD è una scelta interessante per chi vuole un lettore multimediale HD, senza doversi troppo preoccupare della compatibilità dei file, con in più un client BitTorrent discreto e silenzioso. Valutate la vostra scelta in base alle caratteristiche hardware, non aspettatevi troppo dal software (fa il suo dovere fino a che lo userete per riprodurre i file, mentre se volete usare i servizi aggiuntivi l'ergonomia diminuisce), e dal telecomando.

###old528###old