Home Cinema

Conclusioni

Pagina 4: Conclusioni

Pompa il volume con 117 DB SPL, Continua

L’ascolto rivela che il 2300 corregge molte delle mancanze del 2200, che era molto più incisivo e meno neutrale. Quindi i cambiamenti possono essere considerati molto positivi se cercate potenza, riproduzione accurata dei timbri e una certa mancanza di aggressività. D’altra parte, i livelli raggiungibili mantenendo suoni "puliti" sembrano leggermente bassi, come rivelato dalla misurazioni. Ma è dura vincere in ogni reparto.

Il 2300 offre quindi caratteristiche molto positive, ma confrontato al predecessore dobbiamo notare anche dei difetti. Potreste preferire l’uno o l’altro a seconda dei vostri gusti o della musica preferita. Il 2300 in definitiva ha qualcosa in meno del 2200 ma offre timbriche più accurate. Ripetiamo, la scelta rimane una questione soggettiva.

Conclusioni

Conclusion

Il set di altoparlanti Z-2300, basato sul Logitech 2200, sarà da oggi il nuovo punto di riferimento nel mondo degli speaker 2.1 di alta qualità. Sebbene avremmo preferito satelliti con driver a due vie, il risultato finale è di altissima qualità. Il 2300 rappresenta quindi una delle poche possibili scelte in questo settore di prodotto, per chi cerca il meglio.