Conclusioni

La guida di Tom's Hardware alla realtà virtuale, con funzioni, specifiche, dati tecnici e date d'uscita dei più importanti visori in arrivo sul mercato.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Siamo ancora lontani da un futuro in cui i visori per la realtà virtuale diventeranno indispensabili come gli smartphone, tuttavia sta diventando sempre più facile provare questa tecnologia. La realtà virtuale per i dispositivi portatili rappresenta il primo passo verso questo mondo, grazie a piattaforme come il Gear VR e il super economico Google Cardboard, che permettono di godersi questa tecnologia attraverso lo schermo del proprio smartphone.

Oculus Rift Team Fortress 2

"La realtà virtuale diventerà molto accessibile nel 2015 e nel 2016, e non sarà soltanto una semplice novità", sostiene Brian Blau, analista di Gartner.

Tuttavia, se non vedete l'ora che la realtà virtuale diventi un'opzione standard per il gaming ad alto budget dovrete aspettare un po' di più. Il sempre più impressionante Oculus Rift non ha ancora una data d'uscita ufficiale, e l'ecosistema OSVR di Razer è ancora molto acerbo. Fortunatamente l'HTC Vive sarà disponibile a partire da questo autunno, seguito a ruota dal Project Morpheus di Sony, che arriverà sul mercato nella primavera del 2016. I giorni caldi della realtà virtuale sono dietro l'angolo.