Conclusioni

Il suono surround 5.1 è un'opzione sempre più doverosa per video giocatori e amanti del cinema. Abbiamo provato tre sistemi di fascia bassa, per vedere se si può avere un suono di qualità a meno di €100.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sulla carta e all'orecchio

Volume massimo: 106 dB SPL

Abbiamo rilevato una risposta ben bilanciata, con una buona regolarità negli alti e nei medi che già conoscevamo. I bassi raggiungono frequenze notevoli per la categoria, senza enfatizzare nessuna parte dello spettro in particolare. A differenza della concorrenza, Logitech ha optato per una risposta molto ampia e un suono di qualità, a discapito del volume massimo..

On The Graph And To The Ear

Regolarità notevole sui toni medi e alti, con un eccellente bilancio generale.

On The Graph And To The Ear

Risposta ampia e regolare, una vera eccezione in questa categoria!

Alla prova d'ascolto i risultati sono stati molto buoni, comparabili con il modello X-230. L'immagine stereo è molto buona, precisa e stabile - gli audiofili non dovrebbero avere nulla da ridire. Nella modalità multicanale, e con film molto chiassosi, i risultati sono stati convincenti, ma in un'area d'ascolto limitata - allontanandosi peggiorano. Si potrebbe pensare che l'X-530 lascia più a desiderare con i film d'azione che con altri tipi di pellicole.

Conclusioni

Alla fine del test erano emerse chiare differenze tra i sistemi. Il Logitech X.530 offre un suono di buona qualità, consigliato per l'ascolto di musica e meno per altri utilizzi. All'estremo opposto troviamo l'Altec Lansing VS.3151, che offre più potenza sonora ma con meno bassi. Se invece desiderate un punto di equilibrio tra questi due sistemi, il Creative Inspire T5900 fa per voi. Ma, a conti fatti, il suono multimediale è un'esperienza personale, quindi la scelta della caratteristica più importante rimane a voi.