Conclusioni

Trekstor, produttore di lettori MP3, non è molto conosciuto in Italia, ma ha le carte in regola per rivaleggiare i marchi più blasonati del settore, come Creative o Apple. Abbiamo passato in rassegna cinque modelli, sottolineandone pregi e difetti.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Dalle prove effettuate si evince una situazione abbastanza chiara: Trekstor ha lettori per tutti i gusti.

L’i.Beat Classico è il lettore più equlibrato, ottimo per chi è alla ricerca di un buon lettore MP3 ma che non ha particolari esigenze in termini di funzionalità. Sicuramente è quello più indicato per chi vuole ascoltare musica in tutte le situazioni, senza prediligerne un utilizzo particolare. La versione da 512 MB è venduta al prezzo di 80 euro circa, quella da 1GB si aggira attorno alle 100 euro, mentre quella da 2 GB tocca il tetto delle 130 euro.

Classico

Il modello Organix ha nel mirino i giovani, a cui piace “smanettare” con le funzioni audio e vogliono un dispositivo senza troppi fronzoli che possa dare nell’occhio con i suoi giochi di luce che si attivano alla pressione dei tasti. La versione da 512 MB ha un prezzo di circa 100 euro, mentre per quella da 1 GB ci vorranno una ventina di euro in più.

Organix

L’i.Beat Cebrax lo definiamo “Il Multiuso”. Il layout che assomiglia molto a una chiavetta USB lo rende il prediletto per chi è primariamente alla ricerca appunto di un supporto di memorizzazione USB, per il trasporto veloce dei dati, ma che ha in mente di acquistare anche un lettore MP3 senza troppe pretese dal punto di vista audio. La versione da 512 MB costa circa 40 euro, mentre quella da 1 GB è venduta a circa 60 euro.

Cebrax

Sportivi nel mirino per il modello Mood, che sfrutta un alimentazione a batteria mini stilo per chi vuole godere di un’autonomia prolungata, senza dover dipendere da un PC per la ricarica. La mancanza di un pad multidirezionale renda la navigazione più difficoltosa, ma il controllo dei brani e veloce e diretto grazie a pulsanti inseriti sui due bordi. La versione da 512 MB costa circa 50 euro, mentre ci vorranno venti euro in più per quella da 1 GB.

Mood

Concludiamo con il modello Vision, che sarà il prediletto degli intenditori, alla ricerca di un lettore elegante dalle ottime potenzialità e qualità audio. Tuttavia, come si sa, la qualità si paga: €139.99 per la versione da 512 MB, €159.00 per quella da 1 GB e circa 200 euro per quella da 2 GB.

Vision